Termini e condizioni

Contratto
Il tuo contratto è con JustWorld. Attiriamo la vostra attenzione sui seguenti termini e condizioni, che coprono tutte le brochure, la corrispondenza e tutte le prenotazioni effettuate con noi.  Qualsiasi contratto con noi è soggetto a questi termini e condizioni dai quali nessuno ha l’autorità di discostarsi.  Prima di effettuare una prenotazione con noi devi assicurarti di aver letto e compreso queste condizioni di prenotazione (sollevando qualsiasi domanda tu possa avere con noi).  Chiedendoci di confermare la tua prenotazione accetti i termini e le condizioni stabiliti di seguito e riconosci di aver letto i termini di questo contratto e di essere d’accordo con esso.

Procedura di prenotazione
JustWorld creerà un itinerario di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze personali. Un contratto vincolante entra in vigore tra noi al ricevimento di qualsiasi pagamento in denaro (come pagamento parziale o totale) per quell’itinerario.  Nessun contratto esisterà tra le parti finché non sarà ricevuto tale denaro. La tariffa di cancellazione e il pagamento del deposito dipendono dall’itinerario specifico che abbiamo progettato per te. Controlla tutti i file allegati alle nostre conversazioni e-mail e chiedi al nostro team ulteriori informazioni se i dettagli non sono chiari.

Condizioni mediche e disabilità
Se tu o un membro del tuo gruppo avete problemi di salute o disabilità che potrebbero influire sul vostro viaggio, comunicacelo prima di confermare la prenotazione in modo che possiamo consigliarvi sull’idoneità delle soluzioni scelte.  In ogni caso, è necessario fornirci tutti i dettagli per iscritto al momento della prenotazione per garantire che il viaggio sia adatto alle condizioni date.  Se non vengono forniti tutti i dettagli al momento della prenotazione, ci riserviamo il diritto di annullare in conformità con la sezione 5 di seguito e senza alcuna penalità per noi quando veniamo a conoscenza di questi dettagli.

Documentazione
Ti preghiamo di leggere attentamente la fattura di conferma, i biglietti e tutta l’altra documentazione che ti invieremo non appena li riceverai.  Contattaci immediatamente se qualsiasi informazione sembra essere errata poiché potrebbe non essere possibile apportare modifiche in seguito. Sarai responsabile di eventuali costi e spese coinvolti nella correzione di eventuali inesattezze, tranne nel caso in cui abbiamo commesso l’errore.

Cancellazione da parte nostra
Potremo annullare il viaggio confermato se non rispetti qualsiasi requisito delle nostre condizioni di prenotazione. Non possiamo accettare alcuna responsabilità o pagare un risarcimento nel caso in cui il tempestivo adempimento dei nostri obblighi contrattuali sia impedito o compromesso o qualora subiate danni o perdite a causa di forza maggiore. Nei presenti termini e condizioni di prenotazione, per forza maggiore si intende qualsiasi evento che noi o il fornitore dei servizi in questione non potremmo ragionevolmente prevedere o evitare.  È probabile che tali eventi includano guerre, minacce di guerra, conflitti civili, sommosse, disordini/disordini civili, controversie sindacali, attività terroristica reale o minacciata, disastri naturali o nucleari, incendi, scoppio di un’epidemia o di una malattia pandemica, problemi tecnici con trasporto, cancellazione o modifica di qualsiasi volo programmato, chiusura, congestione di aeroporti o porti, condizioni meteorologiche avverse e tutti gli eventi simili fuori dal nostro controllo.  Nelle circostanze riconducibili a cause di forza maggiore non saremo tenuti a rimborsarti alcuna somma di denaro, anche se se riusciamo a recuperare eventuali somme di denaro dai nostri fornitori te le rimborseremo senza alcun addebito da parte nostra.

Trasporti
Il trasporto aereo e marittimo è soggetto ai termini e alle condizioni dei vettori con cui viaggi e alle convenzioni internazionali.  Non ci assumiamo alcuna responsabilità per cancellazioni, scioperi, cambiamenti di orario, deviazioni, problemi tecnici non imputabili a noi, bagagli smarriti o smarriti, costi di riprogrammazione, sistemazione mancata o ritardi derivanti da qualsiasi decisione operativa del vettore interessato.  Non accettiamo alcuna responsabilità per morte, lesioni o malattie derivanti dal trasporto aereo o marittimo.

La tua responsabilità
È necessario assicurarsi che i documenti di viaggio, i passaporti, i visti e i certificati di vaccinazione siano in ordine e assicurarsi di aver seguito il consiglio del proprio medico di base per quanto riguarda le vaccinazioni.  Offriremo consulenza generale ma non possiamo essere ritenuti responsabili se non rispetti i requisiti attuali prima della partenza.  Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali consigli forniti di carattere generale prima dell’inizio del viaggio.  Sei responsabile di effettuare il check-in tempestivo per tutti i voli e di presentarti per prendere in carico tutti i componenti del tuo viaggio prenotati in anticipo.  Non ti sarà concesso alcun credito o rimborso nel caso in cui non riuscissi a intraprendere qualsiasi componente del tuo viaggio o se perdessi i documenti di viaggio. Attiriamo la vostra attenzione sul fatto che ci sono alcuni rischi intrinseci coinvolti in tutti i viaggi che forniamo e questi devono essere accettati da voi a vostro rischio e pericolo.  Se desideri discutere con noi di tali rischi, saremo più che felici di fornirti consulenza telefonica o per iscritto.

Assicurazione
Ti chiediamo di acquistare un’assicurazione di viaggio. Devi essere sicuro che la tua assicurazione copra interamente tutte le tue esigenze personali, comprese le condizioni mediche preesistenti, le spese di annullamento, le spese mediche e il rimpatrio in caso di incidente o malattia. Se si sceglie di viaggiare senza un’adeguata copertura assicurativa, non saremo responsabili per eventuali perdite comunque verificatesi, rispetto alle quali sarebbe stata altrimenti disponibile la copertura assicurativa.

Problemi
Se hai un problema durante il viaggio, informa immediatamente l’organizzatore interessato (direttore del campeggio/hotel/fornitore di servizi) e loro faranno il possibile per risolvere il problema.  Se il tuo problema non può essere risolto localmente, devi inviarci tutti i dettagli per iscritto entro il tuo ritorno dal viaggio.  Se non si segue questa procedura, non accetteremo alcuna responsabilità poiché siamo stati privati ​​dell’opportunità di indagare e correggere il problema.

Varie
Qualsiasi acquisto di beni o servizi effettuato durante il viaggio è esclusivamente a tuo rischio, inclusi, a titolo esemplificativo, problemi come difetti, mancata spedizione o danni alle merci durante la spedizione, indipendentemente dal fatto che l’acquisto sia stato effettuato o meno da un venditore consigliato da una guida, da un’altra persona che fornisce servizi di viaggio o da terzi. Noi e i vostri operatori locali di tour e/o fornitori di servizi ci riserviamo il diritto di escludere da un viaggio senza rimborso chiunque agisca in un modo che considera pericoloso o sconsiderato nei confronti dei compagni di viaggio o di altri e/o che ignori le richieste dei suoi o le sue guide ad agire in modo sicuro e premuroso.