paesino di San Pantaleo, Tempio Pausania, borgo di Castelsardo, Grotta del Bue Marino, le mura medievali e il centro storico di Alghero
immergersi nel blu della Costa Smeralda e esplorare le spettacolari grotte marine, visitare una cantina e assoprare i vini tipici della regione
il tramonto sul lungomare di Alghero, la bellezza selvaggia del Supramonte, le prelibatezze della cucina sarda
Partenza in autonomia dall’Italia dall’aeroporto scelto. All’arrivo in aeroporto, prendi il veicolo a noleggio e poi guida fino al tuo hotel. A seconda dell’orario di arrivo, puoi già iniziare le visite o sfruttare il tuo tempo libero per rilassarti in spiaggia.
Pernottamento in hotel.
Colazione, pasto e giornata libera. Cogli l’occasione per scoprire la famosa Costa Smeralda! Porto Cervo, capitale dell’alta società e punto d’incontro del jet set, e Porto Rotondo, prestigiosa località balneare che detiene la stella con il suo magnifico porto turistico… Il piccolo paese di San Pantaleo arroccato sui monti granitici o Baia Sardinia, affascinante località affacciata su una baia molto carina con acque cristalline.
Pernottamento in hotel.
Colazione, pasto e giornata libera. Prendere la strada per la regione di Alghero. Ma prima di raggiungere la piccola Barcellona sarda, concediti una sosta nel cuore della Gallura al Tempio Pausania, costruito in marmo di granito e noto in particolare per la produzione di sughero e per i suoi vigneti. Allora non perdetevi il magnifico borgo di Castelsardo, arroccato in alto e che offre panorami mozzafiato! Passeggiare per le sue pittoresche stradine pedonali è un vero piacere! Arrivo ad Alghero nel tardo pomeriggio, approfitta della serata per scoprire e cenare nel centro storico.
Pernottamento in hotel.
Scopri Alghero, passeggia per il centro storico dove l’influenza catalana persiste ancora nella cultura, nell’architettura e nella lingua, la città è famosa anche per la lavorazione artigianale del corallo.
Visite consigliate: La cattedrale di Santa Maria, il campanile del duomo, piazza Civica, il museo del corallo, la chiesa di San Michele e la sua cupola, la chiesa di Santa Barbara, il lungomare per godersi il sole e il mare.Dal porto di Alghero, puoi salire a bordo di un battello per un’escursione alle grotte di Nettuno.
Pernottamento in hotel.
Colazione, pasto e giornata libera. Partenza per Nuoro, si torna nel cuore della Barbagia con sosta nel borgo di Orgosolo per ammirare i notevoli affreschi murali spesso di carattere politico o umanitario oltre che nel borgo di Mamoiada famoso per il suo carnevale di misteriosi personaggi nascosti dietro una maschera in legno scuro.
Pernottamento in hotel.
Colazione, pasto e giornata libera. Tra il monte Supramonte e il mare con le sue magnifiche grotte nei pressi di Dorgali, tante attività sportive e visite tra cui la tomba dei Giganti di “Sa Ena’ E Thomes” occuperanno questa giornata.
Pernottamento in hotel.
Colazione, pasto e giornata libera. Scoperta gratuita delle eccezionali spiagge della regione e della famosa Grotta del Bue Marino.
Pernottamento in hotel.
Dopo colazione, dirigiti all’aeroporto di Olbia per restituire il tuo veicolo a noleggio. Disbrigo delle formalità aeroportuali e imbarco sul volo di ritorno. Arrivo a destinazione e fine dei nostri servizi.
Carta d'identità, patente, carta di credito, assicurazione medica (inclusa)
Partenza da Bari, Catania, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Trieste, Torino, Venezia e Verona (altri aeroporti su richiesta)
Zaino + bagaglio a mano (55x40x20cm)
JUSTWORLD marchio di JUSTSICILY S.r.l © 2024 All rights reserved | Via Mario Rapisardi, 15 – 90144 Palermo – Italy | P.Iva 06356700820 | Credits: STUDIO FORWARD